Le isole della laguna di Venezia con battello in esclusiva

 

Isole della Laguna di Venezia

(TORCELLO, SAN FRANCESCO DEL DESERTO, BURANO)

Programma di massima:

ore 09.30: imbarco al Pontile di FUSINA (Ve);

su richiesta è possibile imbarcare a Malcontenta di Mira 

Inizio della navigazione attraverso la laguna veneziana con passaggio panoramico lento dello scenografico Canale della Giudecca, dello splendido BACINO DI SAN MARCO, della Chiesa di San Giorgio Maggiore.

In mattinata raggiungeremo l’isola di TORCELLO, antica Turricellum e visita della chiesa di Santa Fosca  e della cattedrale di Santa Maria Assunta (ingresso facoltativo € 5,00 per persona). La cattedrale,  fondata circa nel 639 è tra le più antiche costruzioni veneto-bizantine rimaste nella laguna. Di stile romanico, ha conservato al suo interno, marmi policromi e stupendi mosaici di arte bizantina.   Sosta per il pranzo in ristorante tipico.

Nel pomeriggio, navigazione fino a raggiungere l’isola di

BURANO; è la più vivace e variopinta delle isole della laguna: il fascino di Burano, infatti, risiede nelle coloratissime case che si riflettono nelle acque dei canali e rendono questo antico borgo di pescatori unico al mondo. Quest’isola è altresì famosa per i suoi pregiati merletti ricamati rigorosamente a mano, a cui è dedicato anche un museo.




In alternativa continuazione della navigazione e visita di SAN FRANCESCO DEL DESERTO un’oasi di pace e serenità sede di un convento di frati; bellissimo il chiostro trecentesco. (offerta libera al frate che accompagna durante la visita) Al suo interno, è possibile ammirare la chiesa quattrocentesca con i due bellissimi chiostri e godere di una straordinaria vista sulla Laguna da due terrazze panoramiche.

Ore 18.00 circa: sbarco a Fusina/Malcontenta e termine dei servizi.

Ogni itinerario può venire personalizzato a seconda delle esigenze; altri programmi su richiesta



www.artemartours.it - info@artemartours.it - tel 049 616120 - cell 348 5217323


Commenti

Post più popolari