Escursione in battello lungo la Riviera del Brenta con aperitivo a bordo da Marzo a Giugno 2015




MINICROCIERA FLUVIALE LUNGO LA RIVIERA DEL BRENTA TRA ANTICHE VILLE,  VERDEGGIANTI GIARDINI, PONTI GIREVOLI E CONCHE DI NAVIGAZIONE




SABATO e DOMENICA da Marzo a Giugno 2015

Orari partenze:
mattino dalle 09,30 alle 13,00;pomeriggio dalle 14,30 alle 18,00

Imbarco al Pontile di Dolo (Via Fondamenta, angolo via Mazzini)

DATE DISPONIBILI ALLA PRENOTAZIONE:


SAB 20 GIUGNO : ORE 09,30 (pochi posti liberi) e ore 14,30 (completo)
(anche per clienti Groupon con il coupon che scade il 10.06)

DOM 21 GIUGNO : ORE 09,30 COMPLETO

(anche per clienti Groupon con il coupon che scade il 10.06)

DOM 28 GIUGNO : ORE 09,30   CI SONO ANCORA POSTI DISPONIBILI

(anche per clienti Groupon con il coupon che scade il 10.06)

Programma:

Convocazione dei partecipanti a Dolo 10 minuti prima della partenza (Via Fondamenta,  angolo Via Mazzini) e imbarco nella “Burchiella Casanova”.
Il viaggio inizia dall’antico borgo di Dolo,  famoso per i pittoreschi Molini restaurati e per lo squero, l’antico cantiere dove un tempo si riparavano le barche. Lungo il verdissimo Canale di Brenta, tra il XVI e XVIII la nobiltà veneziana fece costruire sontuose dimore, palazzi e ville quali case di villeggiatura, per poter riposare dalla vita frenetica di Venezia.  Magnifiche costruzioni, le chiuse, i ponti mobili e le verdi anse del Naviglio, caratterizzano questa via d’acqua …
Seguiremo il percorso storico degli antichi burchielli veneziani del '700, attraverso antichi borghi, ammirando le splendide facciate di numerose dimore storiche un tempo residenza estiva della nobiltà veneziana. Dopo aver oltrepassato con discesa di dislivello acqueo la Conca di Dolo e la Conca di Mira, dei  veri e propri ascensori d’acqua, durante il lento incedere del battello, ammireremo il tratto più antico della Riviera del Brenta  ricco di sfarzose ville e giardini fioriti, adornati da alberi secolari.
     
QUOTA  SPECIALE  DI  PARTECIPAZIONE: EURO 30,00 PER PERSONA   (INVECE CHE 65,00) -
EURO 50,00 per 2 persone
Bambini  fino a 5 anni  gratuiti (massimo 1 per famiglia)
EURO 12,00: Ragazzi 6/17 anni

L'itinerario prevede: la navigazione di mezza giornata da Dolo a Mira e ritorno con l’illustrazione del percorso e l'aperitivo con stuzzichini.

Facoltativo: € 5,50 per persona: visita di Villa Widmann/Valmarana a Mira;

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA inviando una mail a info@artemartours.it 

Per i clienti in possesso di coupon GROUPON preghiamo inviare una mail comunicando : data, se mattino o pomeriggio, numero persone, codice coupon, codice sicurezza ed un cellulare di riferimento.

* TRASFERIMENTI :  un servizio di bus di linea ACTV della linea 53 Venezia-Padova collega ogni mezz'ora Dolo a Padova e a Venezia con una percorrenza di circa 30 minuti. (informazioni telefonando a HalloVenezia tel  041.2424 )

* L’escursione è garantita anche in caso di pioggia poiché l’imbarcazione è aperta ma coperta; è un burcio tradizionale in legno, 50 posti con toilette

L'escursione verrà effettuata con un minimo di 20 partecipanti

Per ogni altra informazione siamo disponibili allo 049.616120 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 14.00 oppure al cell 348.5217323
mail a : info@artemartours.it  -  www.artemartours.it  

Arrivederci a bordo!

Commenti

Posta un commento

Post più popolari