14.08.2014: NAVIGAZIONE SERALE DA PONTELONGO A CHIOGGIA per assistere ai tradizionali fuochi d'artificio



Escursione serale in barca da Pontelongo a Chioggia
attraverso il fiume Bacchiglione e la laguna di Venezia
per assistere ai tradizionali fuochi d’artificio

Ore 18.30: convocazione dei partecipanti al Pontile di Pontelongo, imbarco e partenza.
Al momento dell’imbarco è  buona abitudine del nostro equipaggio offrire agli ospiti l’immancabile aperitivo per brindare con vini tipici veneti  accompagnati da sfiziosi stuzzichini.
Navigazione attraverso il fiume Bacchiglione, un percorso naturalistico in un ambiente suggestivo,  tra le verdi e lussureggianti anse del fiume, attraverso la quiete della campagna bonificata detta “La Saccisica”caratterizzata dai “Casoni”.
Attraverseremo un’ area dove sono presenti “torri per il bird-watching” perché specie quali l’airone grigio, la garzetta bianca e la gallinella d’acqua dimorano in queste zone. La navigazione prosegue nel verde oltrepassando “Cà Bianca” sede di poderosi impianti idrovori per la bonifica idraulica dei terreni e “Cà Pasqua” punto di confluenza tra il ramo principale del Brenta ed il Bacchiglione. 
Proseguendo, ci avviciniamo sempre di più al mare e presso la foce del fiume Bacchiglione, attraverso la “Conca di navigazione di Brondolo”, usciremo nella splendida laguna sud attraverseremo i canali delimitati dalle “briccole”, i tipici pali in legno che caratterizzano il paesaggio della laguna veneziana. Navigando nella tranquillità della laguna, che mostra gli allevamenti di cozze, in un’atmosfera senza tempo.
Cena in corso di navigazione. Alle ore 23.30 dalla laguna, si potrà ammirare lo  spettacolo pirotecnico; le acque della laguna sud del Lusenzo tra Chioggia e Sottomarina faranno da specchio al tradizionale spettacolo dei colorati fuochi d’artificio.
Dopo lo spettacolo pirotecnico,  trasferimento di ritorno con bus gran turismo al punto di partenza.

Quota di partecipazione: € 55,00 per persona
euro 25,00 bambinio dai 5 ai 14 anni

La quota comprende:  navigazione a bordo di una burchiella in legno completamente restaurata (massimo 40 persone), commento del capitano, aperitivo di benvenuto, cena con bevande comprese, rientro con bus gran turismo.
Menu: tramezzini assortiti, brioches salate farcite, pasta fresca fantasia, torte salate alle verdure di stagione, pasticceria tradizionale, frutta, minerale, vini dei colli Euganei, bevande e per finire caffè e “rasentin”.

La prenotazione è obbligatoria telefonando allo 049.616120 il mattino dal lunedì al venerdì oppure scrivete una mail a info@artemartours.it

ARTEMARTOURS  s.r.l.  Compagnia di Navigazione Turistica Fluviale Lagunare
Sede Operativa: Via Buonarroti 109   -  35135  PADOVA  Italia
Tel. +39.049.616120 – Fax +39.049.8895334 – Mobile 348.5217323
Web: www.artemartours.it   -  Mail: info@artemartours.it

Commenti

Post più popolari