HALLOWEEN 31.10.15 DOLCETTO E SCHERZETTO NAVIGANDO LUNGO I CANALI DI PADOVA





Sabato 31 Ottobre 2015: Minicrociera lungo i Canali di Padova

Suggestivo percorso fluviale a bordo di un tradizionale burcio in legno 
Partenza da Porte Contarine: Ore 15.30

Euro 10,00 per persona sia adulti che bambini a partire dai 6 anni
Bambini fino a 5 anni gratis 

Tutti i travestimenti "mostruosi" sono i benvenuti !!


La quota comprende : l’escursione in battello di 1 ora e 30 circa lungo i canali interni della città, il commento del capitano, dolcetti e .... scherzetti per tutti.

Ore 15,30 : Imbarco sul battello alla monumentale Chiusa delle Porte Contarine, nel centro storico (all'altezza di via Giacomo Matteotti n. 23) poco distante dalla Cappella degli Scrovegni affrescata da Giotto. 
Navigazione lungo un percorso fluviale suggestivo, tra canali interni della città, costeggiando le antiche mura rinascimentali veneziane. 
I partecipanti, a bordo di un tradizionale burcio, potranno ripercorrere quelle antiche rotte fluviali che per secoli hanno rappresentato la principale via di trasporto di merci e persone e assaporare l’arte e la storia di Padova. Si sottopassa il Ponte del Corso del Popolo e poi si naviga lungo i giardini dell'Arena Romana. La navigazione prosegue oltrepassando l'ex Macello, opera ottocentesca di Giuseppe Jappelli, costeggiando le mura cinquecentesche, superando la cittadella universitaria fino al Portello, il più importante porto fluviale durante la dominazione Veneziana, con la sua bella scalinata cinquecentesca - ritratta in un quadro del Canaletto - e il suo magnifico portale in pietra d'Istria. E sempre costeggiando mura e antichi bastioni si arriva allo storico Ponte dei Graissi. Navigazione di rientro alle Porte Contarine.

La prenotazione è obbligatoria via mail a info@artemartours.it.
E’ necessario presentarsi all’imbarco 15 minuti prima
Per ogni altra informazione e per la prenotazione contattateci allo 049.616120 (09.30/14.30 dal lunedì al venerdì) oppure al cell. 348.5217323. 

L’escursione è garantita anche in caso di pioggia perché l’imbarcazione è coperta Arrivederci a bordo! 
ARTEMARTOURS s.r.l. - Compagnia di Navigazione Turistica Fluviale e Lagunare Via Buonarroti 109 - 35135 PADOVA Italia Tel. +39.049.616120 – Fax +39.049.8895334 
Web: www.artemartours.it - Mail: info@artemartours.it

Commenti

Post più popolari